Verdure surgelate e in scatola Verdure per la trasformazione

Le quattro verdure per la trasformazione tipiche vendute in Svizzera congelate o in scatola sono: fagioli, piselli, carote, spinaci

Verdure per la trasformazione tradizionali svizzere

Le verdure congelate vanno molto di moda al giorno d’oggi: sono veloci e facili da preparare. Le verdure congelate conservano quasi completamente le vitamine e le fibre poiché tra la raccolta e il processo di congelamento trascorrono solo poche ore. È quindi possibile servire verdure svizzere ottime per la salute durante tutto l‘anno. Le verdure congelate si conservano fino a due anni, quelle in scatola anche più a lungo, senza perdere le loro preziose sostanze nutritive.

Circa un quarto della superficie agricola per la coltivazione delle verdure è impiegata per la produzione di verdure destinate alla trasformazione industriale. I produttori si accordano con le grandi aziende alimentari che acquistano la quantità stabilita. Oltre alle verdure per la trasformazione tradizionali, queste aziende utilizzano nei loro prodotti anche verdure fresche come carote e cavolfiori. Le verdure vengono sbollentate (cotte brevemente) e poi congelate, inscatolate o utilizzate direttamente per preparare menu pronti.

Flyer verdure per la trasformazione