19.09.2016

Diventare grandi con le verdure svizzere…

COMMUNICATO STAMPA

…proprio come Melanie Winiger, Stefanie Heinzmann e Christian Stucki. La nuova campagna pubblicitaria online per la verdura svizzera comincia il 19 settembre 2016. Ritrae personaggi famosi svizzeri da bambini e le verdure che mangiavano che li hanno fatti diventare così grandi e forti.

Cos’hanno in comune l’attrice, la cantante e il giocatore di hockey? Tutti e tre sono diventati grandi mangiando verdure svizzere, proprio come tantissimi altri cittadini svizzeri. I tre nuovi ambasciatori sono oggi all’apice della loro carriera e mangiano ancora molto volentieri verdure coltivate in Svizzera.
 
«Svizzera fuori e Svizzera dentro! Le verdure, coltivate nel rispetto dell’ambiente, fanno bene alla salute» dichiara Melanie Winiger che già da bambina amava le verdure fresche. Stefanie Heinzmann, cantante vallesana, da piccola amava sgranocchiare le carote coltivate nella sua regione. Per lei, la qualità è importante e punta quindi molto sulla provenienza: «Perché comprare verdure all’estero quando i prodotti locali sono così freschi e gustosi?». Christian Stucki aggiunge: «Non mi piacerebbe diventare più grande…ma più forte sicuramente sì! E posso farlo grazie alle verdure di stagione coltivate a due passi da casa mia» ossia insalata, broccoli, cavolfiori e zucchine.

I nuovi spot online con bambini, VIP e verdure svizzere
I nuovi spot saranno online dal 19 settembre al 16 ottobre su tutti i canali social dell’Unione svizzera produttori di verdura (Facebook, Instagram, Youtube), sui siti internet verdura.ch e www.gemüsetv.ch, sui maggiori portali media come pubblicità e sui canali dei nostri ambasciatori VIP. Gli spot mostrano i VIP da bambini che mangiano le verdure svizzere. Segue un follow-up con un breve slogan da parte del VIP.



La campagna vuole sottolineare che la verdura svizzera è sana, che andrebbe consumata ogni giorno e che i consumatori dovrebbero prestare attenzione alla provenienza per sostenere l’orticoltura svizzera. Verdura svizzera vuol dire qualità, stagionalità e tragitti brevi poiché provengono dalla regione. Le verdure svizzere devono il loro sapore al fatto che sono raccolte a piena maturazione e già il giorno seguente sono disponibili sugli scaffali dei negozi. Prestando attenzione alla stagionalità, è possibile assaporare tutto l’anno gustosissime verdure di produzione svizzera che vengono coltivate, curate e raccolte giorno per giorno dagli orticoltori svizzeri.
 
Grazie alle severe direttive di coltivazione di SUISSE GARANTIE o della Gemma Bio (con croce svizzera), ai consumatori viene garantito che la verdura è prodotta in Svizzera e non contiene OGM, che i prodotti fitosanitari vengono utilizzati con riguardo e che la coltivazione è sostenibile dal punto di vista ambientale.  
 
Per saperne di più: se volete sapere quando quali verdure vengono raccolte o sono di stagione in Svizzera, consultate il nostro calendario interattivo della stagionalità su www.gemuese.ch/saisonkalender

Tutti i canali social a colpo d’occhio:
La nuova campagna online è stata ideata e prodotta dall’agenzia pubblicitaria KARGO Kommunikation di Berna. Responsabile dell’attuazione è la Media and Data Exchange Stailamedia di Zurigo.

Diventare grandi con le verdure svizzere

Swiss Diva
Schweiz Natürlich