15.08.2017

«Manifesto per la verdura svizzera»

La Svizzera gode di un’eccellente reputazione - anche nel settore della produzione di verdure -quando sono in gioco prodotti di alta qualità e realizzazioni innovative. Si potrebbe anche affermare: la freschezza e la salute prosperano particolarmente bene sui lembi di terra coltivati a ortaggi. È quindi sufficiente motivo e anche tempo di metter in evidenza la verdura svizzera - tra l’altro fonte basilare per un’alimentazione sana - poiché se lo merita; questo con il „Manifesto per la verdura svizzera”.


L’Unione svizzera dei produttori di verdura (USPV), con la sua nuova campagna di affissione, propone slogan concernenti la regionalità, la stagionalità, la qualità e la sostenibilità.
 
„La freschezza nasce dalla vicinanza“
„Per la verdura svizzera è sempre la stagione giusta”.
„L’alta qualità è profondamente radicata“
„Sostenibilità non solo a parole“
 
La campagna rende la verdura svizzera „appetitosa“ nel vero senso della parola e sensibilizza consumatrici e consumatori in merito alla provenienza, la varietà stagionale, nonché al consumo della fresca, croccante e sana verdura. Dal 14 agosto, per tre settimane, i manifesti raffiguranti gli ortaggi estivi sono visibili in tutta la Svizzera attorno alle strade, nei mezzi pubblici e online.

Contatto con i media:
Unione svizzera dei produttori di verdura USPV, Markus Waber,
responsabile comunicazione, marketing e formazione professionale,
Tel. 031 385 36 27, E-Mail: markus.waber@gemuese.ch
facebook.com/SchweizerGemuese.LegumesSuisses
Swiss Diva
Schweiz Natürlich